Chi Siamo

 

Montenegro, una terra da scoprire!


 

Dolcemontenegro Travel è il nuovo tour operator italiano nato con lo scopo di promuovere lahotel-montenegro-beach conoscenza del Montenegro in Italia, al fine di creare un canale turistico privilegiato tra i due paesi. Alla base c’è il concetto di imprimere nella mente dei turisti italiani una idea nuova e diversa del Montenegro.
Perché scegliere di prenotare le vostre vacanze con noi:

-Avrete assistenza costante e continua in loco attraverso il nostro personale di madrelingua italiana. Dolcemontenegro Travel mette a disposizione, inoltre, strutture di vario tipo con trattativa diretta senza intermediari;

-A vostra completa disposizione avrete tutti i servizi turistici erogati direttamente dalla nostra agenzia: noleggio auto di lusso, noleggio yacht, escursioni, sport.


Parlare del Montenegro oggi vuol dire descrivere un Paese profondamente diverso da ciò che era fino a dieci anni fa. Dopo varie vicissitudini storico politiche, infatti, il 3 giugno 2006 il Paese diventa Stato indipendente ed entra a far parte del ONU.

Il Montenegro oggi viene apprezzato da turisti provenienti da tutte le parti del mondo tanto per le sue bellezze naturalistiche (il nome fa appunto riferimento al colore scuro e intenso delle foreste che un tempo ricoprivano le Alpi Dinariche) quanto per la storia, l’ arte e la cultura.

MontenegroIl territorio sa regalare paesaggi ed emozioni molto diverse: dallo scenario aspro delle catene montuose che si elevano in media oltre i 2.000 mt di altezza, passando per la pianura carsica caratterizzata da fiume Zeta, fino ad arrivare alla stretta costa pianeggiante ricca di meravigliose spiagge, servizi e divertimenti.

La popolazione è composta da diverse etnie e altrettante religioni, ma la principale è quella montenegrina. È proprio in virtù di questa varietà sociale che il Montenegro risulta essere un mix di culture, lingue, colori e sapori che attira persone da tutto il mondo.
Nel corso degli ultimi 10 anni il turismo nel Paeseha conosciuto un incremento significativo (circa il 20%).

Le bellezze paesaggistiche mozzafiato (4 Parchi naturali), il multiculturalismo, l’ arte e le tradizioni, ma anche la sicurezza e l’ottima rete di trasporti e collegamenti, fanno sì che migliaia di viaggiatori ogni anno transitino in Montenegro, sia per trascorrere vacanze di totale relax e sport presso le sue stupende strutture alberghiere, sia per godere delle suggestioni che solo un Paese sospeso tra antico e moderno come in un sogno senza tempo, puó regalare.